Ecologica Pugliese SRL - trasporto, gestione e smaltimento rifiuti Puglia - Richiede una versione aggiornata di Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

 
Benvenuti sul sito di Ecologica Pugliese SRL
Ecologica Pugliese SRL fornisce i propri servizi per i seguenti Comuni Pugliesi:

Città di Brindisi

Comune di Capurso

Comune di Casamassima

Comune di Monopoli


Certificazioni ISO Ecologica Pugliese SRL
ISO9001:2000 ISO1401:2400
Logo Ecologica Pugliese SRL
La Ecologica Pugliese costituita il 19/02/1996, ad oggi svolge il servizio nei Comuni di Capurso, Casamassima, Brindisi, Monopoli; inoltre partecipa con delle quote consortili anche nel Comune di Modugno.

Inoltre, dalla fine del 2008, la ditta svolge il servizio presso il “Complesso Commerciale il Baricentro”.

L’attività principale è la Raccolta, il Trasporto e lo Smaltimento dei rifiuti solidi ed urbani, Disinfestazione, Deratizzazione, Disinfettazione e Lavaggio Cassonetti sul territorio dei Comuni.

In linea con le ultime normative sia a livello Ragionale che a livello Nazionale, in materia di rifiuti, la Ecologica Pugliese S.r.l. durante gli anni 2008/2009, decide di iniziare una campagna di sensibilizzazione della Raccolta Differenziata, attraverso una massiccia distribuzione di volantini, gadgets, e quant’altro, sia all’interno di scuole, sia mediante affissione di manifesti pubblicitari presenti nelle vie cittadine di ogni Comune, comportando così un notevole aumento della percentuale della Raccolta Differenziata rispetto ai Rifiuti Solidi ed Urbani, passando dal 2% relativo all’anno 2007 chiudendo l’anno 2009 con il 20%.

Inoltre, questo ha anche permesso di attuare una serie di convenzioni con i Consorzi più importanti, che effettuano, il recupero ed il riciclaggio dei vari materiali: per il legno con “Rilegno”, per la carta ed il cartone con “Comieco”, per la plastica con la CO.RE.PLA.

Attraverso quest’ultimi, viene gestito d’intesa con CONAI, il sistema della raccolta dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata comunale.

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player